Chi siamo

Mi chiamo Serena, classe 1974, da oltre 20 anni lavoro con passione alla grafica ed alla comunicazione. Dal 2010 sono libero professionista come grafico nello studio che ho aperto a Domegge di Cadore (BL). Studentessa alla Scuola d'Arte di Cortina d'Ampezzo ho scelto poi la strada del lavoro creativo di grafico, trovando inizialmente lavoro presso aziende locali per le quali ho supportato con creatività il settore marketing e commerciale.

Parallelamente mi sono specializzata nello studio dell’organo a canne e sono divenuta organista titolare in alcune parrocchie della zona.

Nel corso degli anni, la continua ricerca artistica, e la necessità di ritmi lavorativi diversi, più lenti e meditativi, mi portano ad avvicinarmi ed appassionarmi sempre di più al mondo della scrittura antica e della miniatura medievale. Ho intrapreso quindi dei corsi specifici con maestri del settore che mi hanno permesso di inoltrarmi nella conoscenza di tecniche antiche, materiali e pensiero tipici del mondo medievale, e nel 2020 ho deciso di evolvere ed ampliare la mia attività iniziando a proporre le mie opere ed i miei lavori sia sul territorio che fuori provincia, mirando alla sensibilizzazione ed alla conoscenza di questa antica e preziosa arte.

Ho una personalità creativa e amo seguire percorsi alternativi, possibilmente innovativi, pronti a resistere nel tempo, che mantengano stile e che riescano ad essere fortemente comunicativi, unici e riconoscibili. Una cosa alla quale tengo molto è proprio il prodotto, sempre diverso, che cerco di offrire ai miei clienti. Credo che un buon grafico debba dare al cliente un'immagine propria, non l'immagine dello studio creativo. Metto entusiasmo nel mio lavoro perchè lo amo: è sempre pieno di nuove sfide, stimolanti e creative. Amo la musica, cantare, suonare, le novità, chi sorride, chi crede che nulla è impossibile, chi ama la vita ed il buono che essa racchiude.

Lo Studio Creativo Pixel